Please Wait...

When you are already registered, please login directly here

Ship To
Use for the shipto same as billto address
Add/Edit shipment address
Name SKU Price Quantity Tax Discount Total
 
Product prices result

Selected shipment

No shipment selected

Please select a shipment method

We are sorry, no shipment method matches the characteristics of your order.

 
Total:
0,00 €
0,00 €
Notes and special requests
Terms of Service

Terms of service

Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società ALMA TRADING S.R.L., con sede legale in via burano 67, 30034 Mira - Venezia - Italia, P.IVA 04336480274, di seguito denominata ALMA TRADING e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.abclgarments.com di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.abclgarments.com, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, ALMA TRADING vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.abclgarments.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.abclgarments.come la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
I prodotti sono venduti al CLIENTE identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da ALMA TRADING e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.
il CLIENTE potrà scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita durante la procedura di accettazione delle stesse, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
In ogni caso le presenti condizioni di vendita sono sempre consultabili al sito www.abclgarments.com

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo calcolabile;
- modalità di pagamento;
- Il termine entro il quale ALMA TRADING si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 8 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a ALMA TRADING, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
ALMA TRADING S.R.L. sede legale Via Burano 67, 30034 Mira - Venezia - Italia. e-mail info@abclgarments.com PEC alma.trading.srl@pec.it

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto è concluso quando ALMA TRADING riceve il modulo d'ordine correttamente compilato tramite la procedura prevista dal sito www.abclgarments.com
Le offerte di prodotti presenti sul sito www.abclgarments.comsi rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, il CLIENTE garantisce di essere maggiorenne e comunque di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti secondo le normative vigenti nel proprio stato di residenza.
Al CLIENTE è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. ALMA TRADING si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il CLIENTE esonera ALMA TRADING da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da forniti dal CLIENTE al momento dell'inserimento dell'ordine online, essendo il CLIENTE l'unico responsabile del loro corretto inserimento.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a ALMA TRADING eventuali correzioni.
ALMA TRADING si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati www.abclgarments.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
ALMA TRADING si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dalla conclusione del contratto d’acquisto.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.
In caso di assenza di uno o più prodotti all’interno dell’ordine effettuato dal CLIENTE, la spedizione dell'ordine verrà automaticamente bloccata, il CLIENTE verrà tempestivamente informato di tale procedura tramite e-mail. Nella stessa e-mail verranno comunicati al cliente i nuovi termini di consegna o la modifica dell’ordine effettuata (con cancellazione del prodotto esaurito). Il CLIENTE entro 5 giorni dal ricevimento della comunicazione dovrà comunicare la volontà di annullare il nuovo ordine. In caso di mancata comunicazione da parte del CLIENTE il nuovo ordine verrà considerato confermato da ALMA TRADING che attiverà la procedura di spedizione.
Nel caso in cui il CLIENTE richieda l’annullamento dell’ordine, ALMA TRADING rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui ALMA TRADING ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento
The following methods of payment are accepted by abclgarments.com:
- CREDIT CARD: When clients place orders online, Credit Card details are forwarded to a protected online banking system GESTPAY provided by Banca Sella which accept Visa, MasterCard, American Express.
- BANK TRANSFER
- PAYPAL: abclgarments.com welcomes payments from PayPal Accounts and might reserve the right to process orders only if shipped to the same address that the verified Paypal account is registered with.

ARTICOLO 6 - Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.abclgarments.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA italiana (22%).
I costi di spedizione, indicati nella sezione spese di spedizione, non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto e prima che il CLIENTE proceda alla convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”.
(sarebbe meglio indicare i costi di spedizione o cmq nel sito deve esserci una sezione in cui vengono chiaramente descritti i costi di spedizione)
In caso di spedizioni extra UE, verrà segnalata al CLIENTE la possibilità di costi aggiuntivi dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione, tali costi aggiuntivi saranno a completo carico del CLIENTE.
Il CLIENTE accetta la facoltà di ALMA TRADING di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati chiaramente prima che il CLIENTE proceda alla convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da ALMA TRADING, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 7 - Spedizione
Con il conferimento dell'ordine il CLIENTE si impegna a firmare il bollettino di spedizione presentato dallo spedizioniere, sul quale potrà apporre tutte le osservazioni che riterrà necessarie. Con la firma del bollettino di spedizione il cliente riconosce di aver ricevuto il numero di colli indicati su quest'ultimo.
Qualsiasi evento, come forza maggiore, sinistro, sciopero, decisione amministrativa o arresto dei trasporti, che potesse ritardare o impedire l'approvvigionamento o rendere esorbitante il suo costo, costituisce, per accordo esplicito, una clausola di sospensione o di estinzione degli obblighi della società ALMA TRADING, senza alcun indennizzo per il cliente se l'evento perdura per oltre 15 giorni. In una tale eventualità il cliente sarà esonerato integralmente e automaticamente da tutti i suoi obblighi relativi al suo ordine.
ALMA TRADING informerà il cliente, con qualsiasi mezzo adeguato e il giorno stesso, dell'esistenza di un tale evento, al fine di permettergli di disimpegnarsi liberamente dal suo ordine rispondendo semplicemente a e-mail all'informazione che gli sarà stata trasmessa.
Se la consegna al cliente non è possibile per il detto motivo, la società ALMA TRADING si riserva la possibilità di fatturargli una partecipazione forfetaria alle spese di preparazione di 15 € incl. IVA.

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni del codice del consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche), il CLIENTE consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il CLIENTE o un terzo, diverso dal vettore e dal CLIENTE designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Il CLIENTE dovrà dare comunicazione del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine effettuato. Entro il medesimo termine di 14 giorni il CLIENTE dovrà aver effettuato la spedizione della merce a ALMA TRADING tramite consegna al vettore incaricato dal CLIENTE.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ALMA TRADING tramite dichiarazione esplicita (a mezzo posta elettronica: info@abclgarments.com). A tal fine il CLIENTE potrà, pur non essendo obbligatorio, utilizzare il modulo tipo di recesso allegato di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 il cui testo viene di seguito riportato:
B. Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h -
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
— ALMA TRADING S.R.L. sede legale Via Burano 67, 30034 Mira Venezia Italia, e-mail info@abclgarments.com PEC alma.trading.srl@pec.it
— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei
seguenti beni
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome del/dei consumatore(i)
— Indirizzo del/dei consumatore(i)
— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
— Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
La merce dovrà essere rispedita a ALMA TRADING S.R.L. via Burano 67, 30034 Mira Venezia Italia.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa, la merce resa non deve essere stata utilizzata, indossata, lavata o danneggiata. La merce resa deve essere inviata a ALMA TRADING in una sola spedizione. ALMA TRADING si riserva il diritto di non accettare merce di uno stesso ordine resa e spedita in momenti diversi.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ALMA TRADING provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
I costi di restituzione in caso di opzione di diritto di recesso saranno a carico esclusivo del CLIENTE.
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, ALMA TRADING può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a ALMA TRADING.
ALMA TRADING eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a ALMA TRADING, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di ALMA TRADING.

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a ALMA TRADING entro due mesi dalla scoperta.
In caso di difetto di conformità, l'Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per ALMA TRADING eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
Il CLIENTE, ove ALMA TRADING abbia accettato la richiesta del CLIENTE, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del CLIENTE indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a ALMA TRADING.

ARTICOLO 9 - Limitazione di responsabilità
ALMA TRADING non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
ALMA TRADING non potrà ritenersi responsabile verso il CLIENTE, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
ALMA TRADING non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal CLIENTE a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il CLIENTE diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
ALMA TRADING non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei beni acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

ARTICOLO 12 - Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di ALMA TRADING e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale. In ogni caso si rimanda alle condizioni di utilizzo del sito www.abclgarments.com attraverso il seguente link.

ARTICOLO 13 – Trattamento dei dati del CLIENTE
In conformità alla normativa sulla privacy, Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, i dati raccolti sul Sito sono soggetti a trattamento informatico da parte di ALMA TRADING. Il CLIENTE ha il diritto di accesso, di rettifica e di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano attraverso l’invio di specifica richiesta, ex artt. 7 e segg. del D.Lgs. 196/2003. L’Utente può consultare nel dettaglio la Politica di tutela dei dati personali di ALMA TRADING attraverso il seguente link.

ARTICOLO 14 - Cookies
Il sito web www.abclgarments.com utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a ALMA TRADING di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

ARTICOLO 15 - Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 16 - Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, o di negoziazione assistita, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.